GIADA MESSETTI E SIMONE PIERANNI / RISCIÒ LIVE UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA CINA

Cosa sappiamo della Cina? Che è la seconda potenza mondiale e che in un mondo multipolare il suo peso economico e politico è sempre più imprescindibile. Ma il racconto che si fa di questo Paese è troppo spesso legato a stereotipi o a luoghi comuni. Giada Messetti e Simone Pieranni da molti anni si occupano di Cina e sono divenuti un punto di riferimento anche grazie ai libri pubblicati. Sulla scia del successo del podcast Risciò, Risciò live propone dunque un viaggio originale e alla portata di tutti nella Cina odierna. Uno storytelling suggestivo accompagnato da immagini e video esplicativi. Viene presentato l’uomo più potente del mondo, il presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, sono raccontate le complicate relazioni fra Cina e Usa e sono svelati gli incredibili piani tecnologici del Paese.